Il fondatore e direttore è Luigi Matarazzo, imprenditore italiano con esperienza a Londra in ambito investment banking. Il progetto nasce per promuovere l’alfabetizzazione finanziaria e spiegare in modo semplice i principi della finanza personale e dell’investimento di lungo periodo.
Luigi è laureato in Economia e Commercio, ha conseguito un MSc nel Regno Unito (Distinction) ed è associate member del Chartered Institute for Securities & Investment (CISI). Ha maturato esperienza pluriennale nei mercati finanziari e in operazioni di investimento e si ispira al value investing, disciplina insegnata da Benjamin Graham e adottata da Warren Buffett da oltre 70 anni.
La mission nasce dalla carenza di educazione finanziaria e dall’esigenza di semplificare una materia spesso resa inutilmente complessa. L’obiettivo è aiutare risparmiatori e piccoli imprenditori a diventare investitori più consapevoli, attraverso contenuti chiari e metodi di studio.
La finanza può diventare semplice ed accessibile a tutti... e lo diventa davvero, quando si conoscono e imparano le regole del gioco.